La Selvella

9,4 /10
    9,6 /10
    9,9 /10
Sei giÓ stato in questa struttura?
Lascia la tua recensione
  • "Ottima cucina e tanta tranquillità"

• Soggiorno: 10/2011
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Romantica
      10 /10

Ho passato con la mia compagna il fine settimana presso l'agriturismo La Selvella alloggiando nell'appartamento Il Gelso che devo dire ho trovato ben curato e sopratutto ben riscaldato (fuori tirava molto vento ed era arrivato il primo freddo autunnale). L'unico neo potrebbe essere il bagno privo di bidet (ma con doccetta dedicata). Noi abbiamo scelto la formula 1/2 pensione e la cucina non è sufficiente definirla buona ma ottima: Marina è l'autrice di piatti splendidamente preparati e proposti con abbondanza di porzioni e varietà, inoltre con la sua gentilezza e cortesia nel descriverli (insieme all'aiuto professionale della figlia) ti fanno sentire veramente rilassati ed a tuo agio. La colazione è altrettanto ottima ricca e con una torta calda diversa ogni mattina che ti attende. La posizione dell'agriturismo è strategica per chi vuole visitare la Val d'Orcia e le zone vicine (paesaggi e borghi incantevoli). Noi ci siamo ripromessi di tornarci per l'inizio estate per godere anche della piscina.

• "Eccellente"

• Soggiorno: 9/2011
    • Viaggiatore: Gruppi di amici
    • Vacanza: Aria aperta
      10 /10

Siamo stati in quest'agriturismo dal 3 all'11 settembre 2011 e dire che siamo stati benissimo e' dire poco. Marina e Giuseppe sono dei padroni di casa accoglienti, cordiali , gentili e disponibilissimi. Mettono la loro struttura a disposizione dei loro ospiti facendoli sentire veramente a loro agio. Marina e' la regina della cucina, bravissima a preparare deliziose zuppe e primi succulenti, Giuseppe e' il re della grigliata , bravissimo a preparare salsicce, fiorentine , bistecche di cinta senese e costolette d'agnello. Che bonta'! E la loro piccola e dolce Elisa bravissima a servire ai tavoli.
    Un soggiorno davvero ideale per chi vuole staccare la spina e non pensare a niente se non a godersi un po' la vita.
    L'agriturismo , tralaltro , ti regala dei panorami fantastici, trovandosi in una posizione davvero invidiabile!
    Ve lo consiglio!

• "Meraviglia!!!! 30 Luglio 2011"

• Soggiorno: 7/2011
      10 /10

Abbiamo passato una settimana in questo splendido agriturismo, dove la cortesia, la dolcezza e l'ospitalita' sono di casa. Tutto meraviglioso, dalle camere all'ottimo cibo......qui regna l'amore per gli animali..... Lo consiglio a tutti!!!!!

• "Fantastico"

• Soggiorno: 6/2011
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Relax
      10 /10

Ho deciso di prenotare una pausa di una settimana a La Selvella all'inizio di quest'anno, essendo colpito sia le immagini della struttura ricettiva e dintorni sul loro sito web, e anche che c'era un ristorante in loco (importante, in quanto siamo stati in viaggio con 2 piccoli bambini). Le scrivo per dire che abbiamo avuto l'esperienza più divertente, tanto che ho sentito che dovevo inviare un commento, una cosa che non ho mai fatto in tutti i miei anni. Anche se l'alloggio e le strutture erano eccellenti, quello che si è distinto in particolare, sono state le viste dalla terrazza privata in questa parte spettacolare della Val D'Orcia, e anche la cucina casalinga nel ristorante in loco di Marina, che era probabilmente il migliore esperienza cucina italiana che io abbia mai avuto. Non potrei raccomandare questo posto più grande.
    (Translated with Google Translate)

Leggi l'originale Leggi tutto
  • "Ospitalità fantastica, cibo ottimo, agriturismo bellissimo"

• Soggiorno: 5/2011
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Enogastronomica
    • Ristorante:

Abbiamo passato 3 giorni e due notti in questo splendido agriturismo!

Tutti gli anni in maggio facciamo un week end enogastronomico in Toscana...quest'anno è stato in assoluto il migliore!!!

Eravamo numerosi: 6 coppie + 2 bimbi piccoli....e 2 ni pancioni delle loro mamme!:-)
    Le camere e gli appartamenti sono caldi e accoglienti.
    Rilassarsi in piscina, con quella meravigliosa vista delle colline toscane, è stato splendido!
    Le cene e le colazioni di Marina sono squisite!Pasta fatta in casa...sughi ottimi, per non parlare delle squisite bruschette e della fiorentina che si tagliava con un grissino!
    E cosa dire dei dolci?!!?Ottimi!Sia quelli della cena...che quelli della colazione appena sfornati..e ancora caldi!
    L'ospitalità di Marina e di Beppe non si può descrivere...va provata!!!

Vi dico soltanto che l'ultimo giorno ci ha lasciato i sughi pronti (consiglio il ragù all'ocio!) e ci ha permesso di cucinare nella sua cucina!!!(tra l'altro fantastica..fatta a mano da Beppe)

Insomma noi lo consigliamo a tutti!!!E speriamo di tornarci presto!!!

Valentina e tutti i suoi amici di La Spezia!

• "Ottimo agriturismo e attenta ospitalità"

• Soggiorno: 11/2010

Questo agriturismo è davvero speciale: si trova in posizione tranquilla a soli 5km da Radicofani e non lontano dalle altre mete della Val d'Orcia. I proprietari Marina e Giuseppe sono davvero simpatici e ospitali con tutti clienti rendendo il soggiorno familiare e curato sotto ogni aspetto. Il ns appartamento (il granaio) aveva addirittura il camino! La colazione poi è super con torte appena sfornate e marmellate biologiche. Consigliamo anche di cenare in questo agristurismo: si possono gustare ottime prelibatezze toscane: ribollita, zuppe, pici al sugo d'oca e carne chianina cucinata alla brace, dolci fatti in casa. Il tutto poi è estremamente digeribile oltre che squisito! Lo raccomandiamo senza riserve a chiunque, non ve ne pentirete!!!

• "Semplicemente perfetto!"

• Soggiorno: 7/2010

Semplice, ma ricco di dettagli. Io e il mio fidanzato abbiamo alloggiato nell'appartamento "Il Granaio", piccolo ma estremamente grazioso. La disponibilità e la gentilezza di Marina, Giuseppe e della loro figlia Elisa ci hanno permesso di passare un romanticissimo e rilassante 10° anniversario di fidanzamento.Purtroppo avevamo poco tempo, siamo arrivati la sera alle 19 e ripartiti il giorno dopo alle 12:30, ma siamo riusciti a passare ugualmente delle ore indimenticabili.Appena arrivati ci siamo buttati in piscina, e avremmo potuto fare il bagno anche dopo cena se avessimo voluto.La cena è stata meravigliosa: ci hanno apparecchiato nella nostra veranda, da soli, con lanterna e fiori.Abbiamo mangiato vari tipi di formaggi caprini con una deliziosa marmellata e con del miele come antipasto, pane e biscotti salati caldi, agnolotti ripieni di capriolo con porcini, pomodoro e zucchini, tagliata con insalata mista, ricciolina, una buon vino rosso e caffè!Tutto buonissimo, fresco e biologico!!!Ci ha serviti Elisa, la figlia di 11 anni, simpaticissima, insieme al vecchio cane lupo Aida, dolcissima!Anche la colazione, servita fino alle 10:30, sana con le marmellate e la crostata appena fatta!!!Insomma, davvero rilassante, per ricaricare le batterie!!!Lo consigliamo a tutti!!! Barbara e Mauro

• "Bellissimo!"

• Soggiorno: 7/2010

Location splendida in mezzo a pace,natura e tranquillita'.I gestori ci hanno fatto sentire come fossimo parte della famiglia(...grazie Marina..)e il cibo è davvero tutto preparato da loro(super le marmellate e le torte appena sfornate ogni mattina..)Speriamo davvero di tornarci,magari per un week end super rilassante.

• "BEAUTIFUL!"

• Soggiorno: 5/2010

siam appena tornati da un week end meraviglioso: l agriturismo è semplice, ma molto bello.
    Ottima cucina ed accoglienza superba....da vedere e provare!!!!! Un speciale ringraziamento a Marina dai padovani e dal piccolo Ringhio.....

• "relax e armonia"

• Soggiorno: 5/2010

qui si sta benissimo, pace e silenzio, ma in un'atmosfera familiare, con un'ottima cucina.
    grazie a Marina per l'accoglienza e per i preziosi consigli sui luoghi da visitare nei dintorni.
    spero di tornare presto!

• "WEEKEND DA SOGNO"

• Soggiorno: 5/2010

Siamo stati benissimo, cibo ottimo e proprietari gentilissimi il migliore che abbia mai visitato ad ora

• "piacevolissimo soggiorno"

• Soggiorno: 4/2010

L'agriturismo è molto accogliente, i proprietari sono persone davvero squisite e disponibili...il cibo è ottimo, tutto fatto da loro.